Le principali marche di orologi in legno

Misurare il tempo contemplando le venature del legno è divenuta una vera e propria tendenza che spopola nelle strade e nei multiformi labirinti dei social: al polso di uomini e donne di ogni età orologi in legno di diverse grandezze e fattezze che vanno ad inserirsi prepotentemente accanto ai grandi classici.

marche orologi in legno

Perché questi originalissimi oggetti del desiderio hanno avuto tanto successo? Pensiamoci bene: gli orologi in legno sono l’emblema dell’amore per la natura e le sue affascinanti forme imperfette fatte di disegni difformi gli uni dagli altri, sono ipoallergenici, assolutamente privi di qualsivoglia elemento tossico e quindi possono essere indossati indistintamente da chiunque; hanno una linea pulita, semplice che ne consente l’utilizzo per eventi sia formali che informali, sono leggeri e poi, diciamolo, sono assolutamente fashion, magari abbinati ad un papillon in legno scolpito dai tratti quasi picassiani ed una camicia immacolata (per gli uomini) oppure (per le fanciulle) indossati assieme a imponenti anelli in argento brunito impreziositi da dettagli etnici o da forme importanti che vanno quasi a rompere la loro geometrica silhouette.

Altro punto di forza da non sottovalutare è la varietà di prezzi, pensati per tutte le tasche e che non lascia fuori proprio nessuno, sulla scia del lusso democratico che sta prendendo sempre più piede: i costi variano dai 39,00 Euro sino ad arrivare ai modelli più costosi che sfiorano i 150,00 Euro.

Le principali marche di orologi in legno

Per fare l’acquisto giusto è necessario esplorare questo micromondo in legno ed analizzare i punti di forza di alcune delle principali marche di orologi in legno: niente va lasciato al caso, quando si tratta di fare la differenza.

WeWood: siamo particolarmente affezionati a questo marchio per una pluralità di motivi di tutto rispetto: in primis la sua creazione ed il suo design squisitamente italiani, poi perchè è considerato il “capostipite” del fenomeno ed infine promuove la riforestazione con una campagna dedicata chiamata “pianta un albero”. Gli orologi WeWood vantano sicuramente prezzi più accessibili rispetto ad altri sul mercato, sono cosi leggeri da dimenticarsi quasi di averli al polso, il legno utilizzato è scelto appositamente per resistere anche ad improvvise situazioni metereologiche avverse, il movimento viene fornito dall’ apprezzata Azienda giapponese Myota. Le forme variano e ve ne sono per tutti i gusti, siamo sicuri che non sarà difficile trovarne una di cui vi innamorerete!

Bewell: sono indubbiamente i più economici che potete trovare, sono realizzati artigianalmente ed ecocompatibili; anche loro sono molto leggeri ed anche altrettanto precisi, dotati di movimento al quarzo. Abbiamo avuto modo di constatare che i loro modelli evidenziano elegantemente i nodi e le curve naturali del legno, rendendo l’oggetto alla stregua di una piccola scultura; nel parterre sono presenti anche alcuni esemplari in bambu colorato, originali e casual-chic.

Ab Aeterno: marchio italianissimo e dal nome accattivante di cui andiamo molto fieri, Ab Aeterno è forse il più famoso del settore e vanta un precisissimo movimento Swiss Made; un marchio dotato di forte personalità che letteralmente esplode attraverso modelli dal design particolarmente solido ed estremanete signorile; l’utilizzo del cinturino “flexible wood” rende gli orologi comodi ed adattabili ad ogni tipologia di polso. Il legno di Ab Aeterno assume quasi una connotazione spirituale, che riporta l’uomo che sceglie questi oggetti a contatto con l’elemento “terra” – questa sensazione può essere percepita nei materiali e negli abbinamenti di colore. I prezzi, è vero, sono sicuramente poco “cheap” ma se l’obiettivo è attirare l’attenzione, Ab Aeterno non fallirà.

Quello che in definitiva ci piace di più degli orologi in legno, al di là delle forme attraenti ed i materiali pregiati è l’importante contributo che hanno dato alla creazione della nuova moda, chiamiamola pure eco-moda, che risulta meno asettica e più dedita all’amore per tutto ciò che ci circonda e che dovremmo proteggere con ogni espediente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *