Occhiali da sole in legno

Gli occhiali da sole in legno sono uno dei trend dell’estate. Comodi, leggeri, pratici, versatili ed esageratamente belli. Le montature e le forme sono molteplici, come anche le essenze di legno utilizzate per la loro realizzazione. Esistono modelli di occhiali prodotti con legno totalmente riciclato, che sono quindi anche ecofriendly. Gli occhiali da sole in legno sono versatili, adatti a qualsiasi outfit e rimarranno degli autentici evergreen.
Ecco un articolo che ti spiega come scegliere l’occhiale da sole in legno ideale in base alla forma del tuo viso ed alla tipologia di legno con cui è stato realizzato.

Accedi alle Offerte Speciali sugli Occhiali da Sole in Legno >>>

Gli Occhiali da Sole in Legno più Venduti

OCCHIALI DA SOLE WAYFARER EFFETTO LEGNO SPECCHIO SPECCHIATI OUTFIT ISURF (SPECCHIO VERDE)
73 Recensioni
OCCHIALI DA SOLE WAYFARER EFFETTO LEGNO SPECCHIO SPECCHIATI OUTFIT ISURF (SPECCHIO VERDE)
  • MISURE TECNICHE:
  • Altezza totale: 4,8 cm
  • Larghezza totale: 14 cm
OCCHIALI DA SOLE MARCA ISURF RB ROTONDI ROUND WOOD RAY EFFETTO LEGNO UNISEX 2180 BAN (Specchio Blu)
67 Recensioni
IN OFFERTA
SHINU Piazza Occhiali da Sole Donna in Metallo Forma Leggera di Protezione UV400 Occhiali da Sole-Z6016(c1-bamboo brown, gradient brown)
19 Recensioni
SHINU Piazza Occhiali da Sole Donna in Metallo Forma Leggera di Protezione UV400 Occhiali da Sole-Z6016(c1-bamboo brown, gradient brown)
  • Galleggiare sull'acqua mai perderli in spiaggia.
  • Del vero legno di bambù da Risorse sostenibili.
  • Lenti polarizzate UV400 contro dannosi raggi UVA / UVB.
IN OFFERTA
Occhiali da sole di Woodful in legno di bambù fatto a mano, leggeri blu Blue
  • Materiale montatura occhiali è vero legno naturale e cerniere in metallo.Nessun componenti in plastica.
  • Gli occhiali da sole è leggero e può galleggiare in acqua, a causa della natura porosa di legno.
  • Sono fatti con vero legno, quindi ogni paio è diversa.
Navaris Clubmaster occhiali da sole in legno UV400 - occhiali con astine in bambù unisex uomo donna - con custodia vintage e lenti in diversi colori
2 Recensioni
Navaris Clubmaster occhiali da sole in legno UV400 - occhiali con astine in bambù unisex uomo donna - con custodia vintage e lenti in diversi colori
  • ELEGANZA IN LEGNO: con gli occhiali da sole di Navaris con aste in bambù stai al passo con le ultime mode. Perfetti per uomo e donna, i Clubmaster in legno sono una dichiarazione di stile.
  • PROTEZIONE UV: gli occhiali in stile vintage anni 50 sono dotati di astine in legno naturale e lenti rotonde. Le lenti colorate in vetro acrilico sono provviste di un filtro UVA UVB - UV400 e sono...
  • SPEDIZIONE E MATERIALE: un paio di wood sunglasses con custodia in bambù, un panno per la pulizia, un sacchetto in tessuto. Le lenti colorate sono realizzate in robusto acrilico. Misure: 145x55x145...

Occhiali da sole in legno: la montatura perfetta per ogni viso

Ogni tipologia di viso ha una montatura degli occhiali ideale, capace di esaltare i lineamenti ed anche mitigarli. Il viso ovale ad esempio sarà perfetto con gli occhiali in legno squadrati. Si consiglia però di fare attenzione alle montature con proporzioni ampie ai lati ed agli occhiali tondi e molto piccoli.
Per chi ha il viso rotondo è meglio scelga occhiali da sole in legno dalle linee raffinate e rigorose, perfetta la forma quadrata o leggermente rettangolare.
In alternativa si potrà optare per le montature grandi, senza rinunciare ai colori. Da evitare invece gli occhiali troppo tondeggianti e morbidi, sottili e troppo piccoli.
Gli occhiali con montatura ovale invece, sono perfetti per chi ha il viso triangolare, con la fronte alta ed il mento a punta.

occhiali da sole in legno

Perfette anche le lenti tondeggianti o le forme morbide e piatte, da preferire le nuance tenui. Sconsigliati gli occhiali di dimensioni ridotte o eccessivamente colorate.
I cosiddetti visi longitudinali o rettangolari, caratterizzati da mascella bassa, mento e mandibole pronunciate, hanno bisogno di una montatura con ponte ampio e stanghette basse. Ideali anche gli occhiali ovali, oppure i modelli a giorno con contorni leggeri e sottili.
La montatura può mitigare anche i lineamenti del viso quadrato, caratterizzato da mandibola, fronte e mascelle evidenti. Perfetti gli occhiali arrotondati, ma non troppo e non ridotti, no anche ai modelli che sottolineano gli angoli. Ideali le montature a giorno e nessuna limitazione sulla scelta dei colori e delle fantasie.

Accedi alle Offerte Speciali sugli Occhiali da Sole in Legno >>>

Gli Occhiali da Sole in Legno Professionali

Scegliere il colore giusto per gli occhiali da sole in legno

Gli occhiali da sole in legno non sono tutti uguali, il materiale innanzitutto fa la differenza. Sul mercato si trovano modelli 100% in legno, altri composti da legno pregiato e legno riciclato, altri sono totalmente creati con legni riciclati. Molti brand propongono montature naturali, non colorate ma solo impermeabilizzate con finish trasparenti.

Altri occhiali sono invece colorati e lasciano intravedere le nervature del legno ma si trovano anche modelli con dettagli di altri materiali, come la plastica o le pietre preziose. È importante scegliere l’occhiale da sole in legno ideale in base anche ai propri colori, alle tonalità dell’incarnato, occhi e capelli.
Chi ha capelli scuri, occhi nocciola, verdi o blu e con pelle olivastro, dovrebbe optare per montature dai colori freddi e decisi come il nero, il grigio, l’argento, il blu, il blu-nero ed il bianco. Da evitare l’oro, l’arancione, il marrone e le nuance pastello.
Per chi ha incarnato chiaro con lentiggini, i capelli dal biondo al rosso ed occhi chiari, sono perfette le montature dai colori primaverili. Ideali sono gli occhiali da sole in legno con dettagli o sfumature lilla, rosa, bianche, salmone, blu fiordaliso, oro, rame, bronzo e corallo, perfetti i modelli in legno chiaro.

Le persone con pelle chiara e rosata, capelli biondo cenere ed occhi chiari staranno bene con montature dai colori freddi e vividi. Ad esempio il blu-grigio, l’argento, il rosa, il lilla, il rosso, mentre da evitare sono gli occhiali in legno tinti di nero, oro, arancione e bianco.
Gli individui invece con capelli castani, anche tendenti al ramato, con l’incarnato dai riflessi dorati e anche con lentiggini ed occhi castani o castano-verde, sono perfette con occhiali da sole in legno dai toni della terra. Perfetti i marroni, i verdi, i colori aranciati, le tinte rossastre o i legni grezzi. Ideali anche le nuance ramate e dorate, via libera ai modelli con dettagli di questi colori e riflessi.

Gli Occhiali da Sole in Legno economici

FENGJI da uomo con cerniera in metallo con braccioli in legno di bambù, Occhiali da sole Blu Color 6
  • Materiale struttura: plastica + braccia in bambù
  • Fatto a mano Legno occhiali da sole - dato che sono realizzati con bracci in legno di bambù 100% naturali, ogni paio è diverso e ogni paio è sicuro per iniziare una conversazione.
  • Classico stile naturale - classico stile Wayfarer sta bene a tutti. Dimensioni della cornice: anteriore 140 mm Larghezza x 140 mm di lunghezza x 50 mm di altezza. Nose Bridge Width 16 mm
FENGJI-Occhiali da sole da uomo, estivo, in legno di bambù in stile retrò per occhiali, in legno di bambù, con braccioli Rosso Color 8
  • Materiale struttura: plastica + braccia in bambù
  • Fatto a mano Legno occhiali da sole - dato che sono realizzati con bracci in legno di bambù 100% naturali, ogni paio è diverso e ogni paio è sicuro per iniziare una conversazione.
  • Classico stile naturale - classico stile Wayfarer sta bene a tutti. Dimensioni della cornice: anteriore 140 mm Larghezza x 145 mm di lunghezza x 45 mm di altezza. Nose Bridge Width 17 mm

Accedi alle Offerte Speciali sugli Occhiali da Sole in Legno >>>