Orologi da uomo in legno: che chiccheria!

In altri articoli abbiamo introdotto gli orologi in legno, visto che molti ancora non erano a conoscenza della loro esistenza. Tante persone, magari perché lo aveva un nonno oppure un bisnonno, lo hanno sempre visto appeso ad un muro, ma mai al polso di un uomo. La cosa particolare è che, non solo come pubblicizza la Wewood, il legno viene preso dagli alberi della foresta amazzonica o da altre aree verdi presenti sul nostro pianeta, ma vengono anche creati grazie agli scarti di legno.

orologi legno uomo

Puoi acquistare i migliori orologi in legno direttamente su Amazon, cliccando qui.

Gli orologi in legno da uomo

Di questo ce ne è davvero in abbondanza ed in tal modo, anche quello che resta dopo aver tagliato i tasselli, viene venduto sottoforma di orologi da polso. Non si spreca più niente e per di più, acquistandone uno, aiuterete il nostro pianeta a sopravvivere. Infatti, ad ogni acquisto, viene ripiantato un albero. L’orologio da polso in legno ha anche un’altra qualità, più invecchia e più diventa particolare. Sembra quasi che nel suo cinturino scurito dal tempo oppure nel suo vetro a quarzo un po’ graffiato, nasconda una storia che non sarà mai uguale a quella di un’altra persona. Il valore che ha un oggetto del genere, già a livello affettivo, non sarà mai paragonabile al valore economico. Questa frase sta a significare che potrete pagare uno di questi accessori sui 100 euro, ma nel tempo vi resterà un oggetto che racchiude in sé una molteplicità di ricordi e di momenti preziosi. Già a partire dall’istante in cui vi viene regalato oppure lo regalerete a qualcuno, inizierà la sua e la vostra storia.

Puoi acquistare i migliori orologi in legno direttamente su Amazon, cliccando qui.

Non aspettate ancora, andate a vedere nei negozi che vendono questi prodotti quale modello può  fare al caso vostro. Ce ne sono tanti e tutti delle migliori marche. Anche collegandovi ai vari siti di Franco Cocuzzi, di Wewood e di altri brand, potrete già avere un’anteprima di questi modelli con tutte le loro caratteristiche. Sicuramente gli orologi in legno sono oggetti preziosi, ma se state cercando qualcosa di preciso come gli orologi svizzeri, allora dovrete rivolgervi ad altre marche ben più  conosciute e più costose. L’orologio in legno è un oggetto che si può usare in qualunque momento e grazie alla sua leggerezza, tante volte non vi ricorderete neanche di averlo al polso. Unico consiglio è di controllare la marca del meccanismo insito, visto che questa è la vera garanzia della qualità. Infatti, il vostro oggetto prezioso durerà nel tempo se la sua “anima” è  giapponese, altrimenti rischierete di doverlo ricomprare dopo poco tempo.

Puoi acquistare i migliori orologi in legno direttamente su Amazon, cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *